Il team multidisciplinare dell’ausilioteca di Bologna nasce agli inizi degli anni ’80 (all’interno di AIAS Bologna Onlus) con l’obiettivo di diffondere le tecnologie assistive e valorizzarne al massimo le potenzialità.
Attualmente il team è attivo nella gestione di due centri specialistici per conto dell’azienda USL di Bologna: – Il CRA (Centro Regionale Ausili) – Il CAAD (Centro per l’Adattamento dell’Ambiente Domestico).
Oltre a queste attività il team è attivo in progetti di ricerca, innovazione, formazione e promozione delle tecnologie assistive.
L’èquipe multidisciplinare dell’ausilioteca è composta da terapisti occupazionali, educatori, ingegneri e tecnici. Il team collabora con le altre strutture di Corte Roncatied è in rete con le realtà di riferimento nel settore ausili a livello regionale, nazionale ed europeo.
Area ausili Corte Roncati Giardino accessibile polifunzionale
La nostra rete
La nostra attività si svolge in rete con i servizi sociosanitari regionali e nazionali e con le realtà di riferimento nel settore delle tecnologie assistive, si a livello locale che internazionale.